Io personalmente sono convinta che in questa tappa della mia vita, una relazione non sia una necessità e soprattutto, non ho bisogno di una relazione problematica. Crescere e affermare se stessi è già abbastanza difficile senza dovermi preoccupare di un altro essere che è ancora più immaturo e confuso di quanto non sia io. Sono molto esigente su questo punto però mi rendo conto di non poter pretendere niente da chi non sa neanche di preciso quale direzione la sua vita debba prendere. In più non sono paziente e perseverante: sono quel tipo di ragazza che se dovesse far crescere una piantina si stuferebbe e la lascerebbe morire neanche a metà del processo. Insomma, se in una relazione non vedo risultati immediati, non mi preoccuperò certo di forzare la natura delle cose. Se son rose fioriranno dicono e io concordo.
Se ci fosse l'eventualità di una relazione potrei con molta certezza definire quello che vorrei: non voglio il grande amore della mia vita. Non voglio sposarmi domani. Voglio semplicemente qualcuno con cui fare un pezzo di strada. Se poi è amore si vedrà. Ma per iniziare voglio solo qualcuno che mi stia accanto e che voglia condividere qualcosa di sé. Complicato vero?
Avete in mente Tom & Jerry? Si rincorrono e si stuzzicano a vicenda, ma nessuno dei due ottiene mai niente e anzi, Tom esce sempre sconfitto da questa turbolenta relazione.
Ecco. Io in questo cartone animato ho letto un altro messaggio: per me rappresenta una visione dell'amore distorta.
Tom e Jerry sono due individui diversi, la cui natura non permette loro di trovare un punto d'incontro, un compromesso. La loro relazione è quella del tipo "io scappo e tu mi rincorri". La morale della favola è che in una relazione del genere qualcuno finisce sempre per farsi male.
Se devo avere una storia di questo tipo, preferisco lasciar perdere. Non ho voglia di giocare a questo gioco in cui ci sono solo perdenti. Non guadagno niente dal mettere alla prova l'altro solamente per confermare la mia capacità di attrarre qualcuno. Mettere alla prova una relazione in questo modo per me denota solo una grande insicurezza e immaturità. E io non ho voglia di affidare le mie certezze e l'autostima create attraversando numerose difficoltà a una persona che non farebbe altro che azzerarle per poter sperimentare il suo "potere".
Credo che ci vorrà ancora un bel po' prima di riuscire a trovare ciò che cerco. Nel frattempo, chiunque abbia voglia di farmi perdere tempo lasciandomi in un limbo sentimentale, si tolga dai piedi perché io non mi piego di certo a questi giochini psicologici.